Eredità

Mi ricordo, da bambino, questo meraviglioso incontro…

Le nostre vacanze al castello resteranno impresse per sempre nella mia memoria.

Le serate passate a leggere racconti, a veder scherzare i miei fratelli e le mie sorelle.

Il mio luogo preferito era vicino l’oratorio, nella cucina della dimora. Una dolce signora, dal viso meravigliosamente fresco, preparava una bevanda che mescolava in una pentola accanto al fuoco.

Immergeva degli elementi al miscuglio, misteriosamente preparati con i doni portati dai viandanti provenienti da terre lontane, guidati dalle loro lanterne. Frutti lucenti, noci appese ai grappoli, mieli dall’aroma avvolgente.

Io adoravo tutti quei profumi e la osservavo di nascosto… imparando così i suoi segreti. Grazie a lei, ho imparato il dolce mestiere del cioccolataio…

Non ho mai saputo il suo nome, per me era….

 …la chocolatière 

La nostra storia

Dal 1970, nel negozio di avenue Mon-Repos, 14, si dà appuntamento una clientela che, con il passaparola, custodisce gelosamente e fedelmente il segreto di questa modesta fabbrica di cioccolato, per la gioia delle famiglie, di generazione in generazione. Jean-Claude Currat, il nostro Maître Chocolatier fondatore, è riuscito a conquistarsi una reputazione grazie al suo lavoro rigoroso, alla sua padronanza del cioccolato e al suo talento.

Nel 2011, Jean-Claude Currat accetta di trasmettere il suo bagaglio di conoscenze a una nuova struttura organizzativa, che prende con convinzione il comando di La Chocolatière, nel 2012.

La formazione nel settore alberghiero e della ristorazione, coniugata alla passione per la gastronomia e il cioccolato, infonde nuova linfa a La Chocolatière. Una delle sfide principali: rilanciare con entusiasmo il marchio “La Chocolatière” e la ristrutturazione completa del negozio e del laboratorio. Oggi, Jean-Claude Currat, che resta il nostro Maître Chocolatier per la perdurante magia e qualità delle sue competenze, è circondato da una nuova dinamica équipe.

Venite a trovarci nel nostro nuovo negozio.

La Chocolatière vi aspetta.